Un mare di bellezza - Case Valdesi - Alloggi Turistici Il mare a maggio

Un mare di bellezza

Giornate lunghe, luminose; temperature piacevoli; esplosione di fioriture e senso di libertà dopo tanti mesi trascorsi prevalentemente in ambienti chiusi. Tutto questo è il mare a maggio.

Le strutture della Diaconia Valdese al mare

Casa Valdese di Vallecrosia

La Casa Valdese di Vallecrosia si trova nella Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia, vicino al confine con la Francia.

È una struttura ideale per accogliere gruppi, scolaresche, famiglie e ospiti singoli in un ambiente informale. Il grande giardino privato con alberi ad alto fusto e una grande varietà di piante e fiori costituisce una vera e propria oasi nel centro abitato a due passi dal mare.

Da Vallecrosia è possibile raggiungere caratteristici borghi dell’entroterra ligure e rinomate località costiere come Bordighera, oltre a innumerevoli destinazioni imperdibili per gli amanti della natura, dell’arte, della cultura e del cibo locale. Dalla Casa è possibile partire alla volta della Pista Ciclabile del Ponente Ligure: 24 km percorribili in bicicletta in totale sicurezza, immersi in un paesaggio mozzafiato seguendo il vecchio tracciato ferroviario costiero che collegava Genova a Ventimiglia.

Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure

Hotel 3 stelle è situato in riva al mare, su una delle splendide spiagge della Riviera Ligure di Ponente. È l’ideale per ospitare famiglie, gruppi, persone con disabilità, scolaresche, viaggiatrici e viaggiatori singoli.

La struttura ha accesso diretto alla spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e sdraio, accessibile alle persone diversamente abili, con servizio assistenza bagnanti, giochi bimbi, docce calde/fredde; gli ospiti possono inoltre rilassarsi in veranda o nel giardino ombreggiato.

Sale ristorante vista mare, area bar con accesso alla spiaggia e sala riunioni completano l’offerta. Molte camere hanno la vista sul mare con balcone privato e tenda ombreggiante.

Alle spalle della struttura, l’entroterra con i suoi gioielli tra cui Borgio Verezzi e Finalborgo, tra i Borghi più belli d’Italia. L’hotel è il punto di partenza perfetto per chi desidera vivere una vacanza all’insegna dello sport tra climbing, mountain bike, immersioni, snorkeling ed escursionismo.

Casa Valdese di Rio Marina

La struttura si trova nel centro dell’antico borgo minerario di Rio Marina, sul versante orientale dell’Isola, vicino al porto, a poca distanza dal Parco Minerario dell’Isola d’Elba. Camere e mini appartamenti consentono soluzioni adatte a famiglie, coppie, ospiti singoli e piccoli gruppi.

Il giardino privato con sdraio, sedie e tavoli è garanzia di momenti di relax all’aria aperta; volendo vi si possono consumare i pasti preparati in autonomia o acquistati nei dintorni.

Per gli amanti del mare e degli sport outdoor l’isola è un vero paradiso.

Da prendere in considerazione una vacanza nel periodo delle fioriture e dei profumi, o sul finire dell’estate, quando le giornate sono ancora lunghe ma meno calde.

Prenota la tua vacanza al mare

Cogli l’occasione per spezzare la routine o per lavorare in remoto immerso nella natura.

Contatta le strutture o scrivi a info@casevaldesi.it per regalarti o regalare un mare di bellezza.

Le Case Valdesi contribuiscono al sostegno dei progetti della Diaconia Valdese

Spazi per gruppi in strutture non convenzionali

Spazi per gruppi in strutture non convenzionali

Le Case Valdesi sono case per ferie e hotel in cui trascorrere vacanze di qualità a prezzi interessanti, in un’atmosfera informale e con particolare attenzione al rispetto per l’ambiente. Nelle Case Valdesi è possibile organizzare anche incontri, convegni, formazioni...

Il porto d’approdo

Il porto d’approdo

La mostra fotografica è un regalo condiviso Nel 2013 alla Foresteria Valdese di Firenze è stata allestita una mostra fotografica unica. Perché ve ne riparliamo oggi? “La mostra fotografica è nata come regalo della foresteria ai gouldini di tutti i tempi, alle loro...

Giorno della Memoria 2022: evento a Palazzo Cavagnis

Giorno della Memoria 2022: evento a Palazzo Cavagnis

Il 28 gennaio 2022, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2022, la Foresteria Valdese di Venezia ospiterà la presentazione del libro Come canne al vento, di Giorgio Girardet.  La città di Venezia si riconferma attenta al ricordo delle vittime...