Case Valdesi e Diaconia Valdese

 

Nelle Case e Foresterie Valdesi ospitiamo viaggiatrici e viaggiatori utilizzando i proventi per la realizzazione di progetti sociali della Diaconia Valdese

Le Case Valdesi sono strutture ricettive che fanno parte della Diaconia Valdese, ente ecclesiastico senza scopo di lucro che mette al centro del suo operato la dignità degli esseri umani, assicurando rispetto e cure con assoluta laicità a chiunque usufruisca dei servizi offerti, senza distinzione di genere, appartenenza o cultura.
La Diaconia Valdese, che ha sede in Piemonte, nelle valli valdesi, coordina e gestisce alcune strutture e servizi di assistenza e accoglienza della Chiesa Valdese in Italia.
Le Case Valdesi sono strutture non profit aperte a tutte e tutti, dove è possibile trascorrere del tempo di qualità a prezzi contenuti.

6 case per ferie

Foresteria Valdese di Torre Pellice (TO)
Casa Valdese di Vallecrosia (IM)
Foresteria Valdese di Venezia (VE)
Foresteria Valdese di Firenze (FI)
Casa Cares – Reggello (FI)
Casa Valdese di Rio Marina – Isola d’Elba (LI)

2 alberghi a tre stelle

Hotel Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure (SV)
Hotel Casa Valdese di Roma (RM)

1 ostello

Ostello Villa Olanda – Luserna S. Giovanni (TO)

Con i propri utili le Case Valdesi sostengono progetti educativi e socio-assistenziali della Diaconia Valdese. Attraverso il tuo soggiorno, contribuirai attivamente alla realizzazione di attività e progetti della Diaconia Valdese a favore di anziani, minori, migranti, rifugiati e persone diversamente abili. Scarica il Bilancio Sociale della Diaconia Valdese.

Le Case Valdesi sono accomunate da 3 obiettivi:

Accogliere

Non ci si limita ad offrire uno spazio, per quanto bello, pulito e completo possa essere, ma si cerca e si offre una relazione con gli ospiti, si cura l’incontro con l’altro o l’altra.

Offrire vacanze solidali

Con gli utili vengono sostenute le attività educative e socio-assistenziali della Diaconia Valdese.

Attuare il turismo responsabile

Promuoviamo un turismo responsabile che metta al centro la cura del territorio e dell’ambiente favorendo i contatti con la comunità locale.
Le Case Valdesi aderiscono all’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR)

Scrivi per saperne di più e per iscriverti alla Newsletter

Campo nuovo