Spazi per gruppi nelle Case Valdesi

Spazi per gruppi in strutture non convenzionali

Le Case Valdesi sono case per ferie e hotel in cui trascorrere vacanze di qualità a prezzi interessanti, in un’atmosfera informale e con particolare attenzione al rispetto per l’ambiente. Nelle Case Valdesi è possibile organizzare anche incontri, convegni, formazioni e ritiri; sono infatti spazi ben organizzati per accogliere gruppi di vario tipo.

Si tratta di strutture aperte a tutte e tutti: famiglie, piccole o numerose; coppie; persone che desiderano regalarsi una vacanza tutta per sé; gruppi e scolaresche.

Gruppi, sinonimo di incontro e scambio

Da sempre le Case Valdesi sono luoghi vocati all’accoglienza di gruppi e scolaresche provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Siete alla ricerca di spazi per gruppi? Cercate una sistemazione per condividere passioni, esperienze, conoscenze? Ci piacerebbe ospitarvi!

La nostra esperienza

Scegliere le Case Valdesi per trascorrere un soggiorno in gruppo equivale ad avere la certezza che nulla sarà improvvisato perché frutto di una lunga esperienza.

Nel caso in cui le vostre richieste dovessero esulare un poco da quelle che riceviamo abitualmente, ne valuteremo insieme la fattibilità promettendovi la massima trasparenza perché è nostro desiderio offrirvi servizi adeguati.

Le destinazioni

Ogni struttura dispone di camere di varie tipologie, spazi comuni interni o esterni, sale e salette attrezzate per incontri.

Città d’arte

Forse vi è capitato di partecipare a un convegno organizzato nell’Aula Magna della Foresteria Valdese di Firenze, che ha sede in un palazzo storico dell’Oltrarno fiorentino.

Oppure siete stati a un corso nella sala meeting multimediale dell’Hotel Casa Valdese di Roma, o a un incontro di lavoro sulla terrazza al quinto piano con vista sulla Basilica di San Pietro e sulla città.

La Foresteria Valdese di Venezia non è da meno: le mura di Palazzo Cavagnis hanno ospitato nel corso degli anni concerti di musica classica e incontri culturali di vario genere, legando spesso il proprio nome ad eventi di un certo spessore aperti alla cittadinanza. Dopo un periodo di chiusura per la ristrutturazione di alcune zone del palazzo, la foresteria è tornata più accogliente di prima ed è pronta a ricevervi.

Mare

Magari non sapete che c’è una saletta attrezzata per 20 persone anche all’Hotel Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure: dalla riunione alla spiaggia il passo è breve, e non è un modo di dire.

Restando in Liguria, la Casa Valdese di Vallecrosia non è solamente perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza al mare. La presenza di sale attrezzate consente di organizzare incontri, laboratori e seminari. Nella pausa caffè, il giardino privato ombreggiato da alberi ad alto fusto vi consentirà di respirare aria buona e fare due passi nel verde per ritrovare la giusta concentrazione.

La più piccola delle Case Valdesi, la Casa Valdese di Rio Marina all’Isola d’Elba, possiede alcuni spazi in cui è possibile svolgere attività in gruppetti. È una dimensione intima da tenere in considerazione.

Collina

Non tutti sanno che Casa Cares non è solo una bella villa di campagna che fa della sostenibilità il suo fiore all’occhiello: dispone infatti di un luminoso teatro dal pavimento in legno (ideale per chi pratica yoga) e spazi interni ed esterni perfetti per lo svolgimento di ritiri, formazioni e seminari a contatto con la natura, in un ambiente che favorisce la meditazione e la condivisione.

infine, la Foresteria Valdese di Torre Pellice, l’ultima in questo giro virtuale ma la prima in cui soggiornare per scoprire di più sulla comunità valdese. Si trova infatti nelle Valli Valdesi, nei luoghi che raccontano la storia dei valdesi, in un territorio dalla bellezza indiscutibile per chi ama la natura. È una struttura accogliente dotata di spazi per incontri e un salone ristorante ampio e luminoso a cui si accede dal giardino privato che viene curato con dedizione.

Attività ricettiva a sfondo sociale

I vostri eventi e le vostre vacanze avranno sempre una connotazione sociale perché i proventi delle Case Valdesi sono destinati al sostegno dei progetti educativi e socio-assistenziali della Diaconia Valdese.

Visita il sito per scoprire di più sugli spazi per i gruppi e contattaci per informazioni dettagliate e preventivi!

Un mare di bellezza

Un mare di bellezza

Giornate lunghe, luminose; temperature piacevoli; esplosione di fioriture e senso di libertà dopo tanti mesi trascorsi prevalentemente in ambienti chiusi. Tutto questo è il mare a maggio. Le strutture della Diaconia Valdese al mare Casa Valdese di Vallecrosia La Casa...

Il porto d’approdo

Il porto d’approdo

La mostra fotografica è un regalo condiviso Nel 2013 alla Foresteria Valdese di Firenze è stata allestita una mostra fotografica unica. Perché ve ne riparliamo oggi? “La mostra fotografica è nata come regalo della foresteria ai gouldini di tutti i tempi, alle loro...

Giorno della Memoria 2022: evento a Palazzo Cavagnis

Giorno della Memoria 2022: evento a Palazzo Cavagnis

Il 28 gennaio 2022, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2022, la Foresteria Valdese di Venezia ospiterà la presentazione del libro Come canne al vento, di Giorgio Girardet.  La città di Venezia si riconferma attenta al ricordo delle vittime...