L'oro verde di Casa Cares - Case Valdesi - Alloggi Turistici

L’oro verde di Casa Cares

L’olio di Casa Cares viene coltivato in una delle aree più rinomate per la coltura dell’olivo. Reggello è città dell’olio e, non a caso, ogni anno ai primi di novembre si tiene la Festa dell’olio.

Quest’anno, a causa della siccità e dei cambiamenti climatici, il raccolto si attende non troppo ricco ma il risultato, benché non abbondante, sarà un olio di alta qualità come sempre.

Nel 2022, a maggio, l’olio di Casa Cares, oltre ad essere stato selezionato per la “Guida agli Extravergini 2022Slow Food, ha ricevuto un riconoscimento speciale in occasione della giornata presso LE SCUDERIE GRANDUCALI di Serravezza.

Immaginiamo di iniziare la raccolta delle olive intorno alla fine di ottobre e abbiamo ancora qualche stanza libera.  Vi aspettiamo per un soggiorno di relax e gusto tra passeggiate negli oliveti, assaggi di olio nuovo, e gite nei dintorni.

Se vuoi essere dei nostri scrivi a info@casacares.it

Turisti, cittadini temporanei

Turisti, cittadini temporanei

Una visione ribaltata del concetto di vacanza nell’interesse comune Nel 2016 le Case Valdesi hanno aderito all’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR), nata nel 1998 a seguito di alcune riflessioni critiche sul turismo in Italia maturate da un gruppo di...

Una nuova stagione

Una nuova stagione

Crediamo che l’arte, nelle sue svariate forme, sia un potente strumento di cura e nutrimento per l’anima quando i tempi si fanno bui e si anela a vivere una nuova stagione Per questo motivo abbiamo scelto tre mostre, per invitarti a trascorrere un fine settimana o una...